mercoledì 31 marzo 2010


Carissimi amici, oggi vorrei parlarvi di un argomento che personalmente mi fa arrabbiare molto.

Questo fine settimana sono sceso giù dai miei genitori. Prendendo l’autostrada ho avuto la conferma, per l’ennesima volta, che le persone che viaggiano credono di essere da sole o di avere tutta l’autostrada per loro.

Le persone viaggiano sulla corsia centrale, o in quella più a sinistra, lasciando la corsia più a destra completamente libera. La “bellezza” di tutto ciò e che alcune persone si mettono sulla corsia centrale a circa 80/100 Km/h e te che hai una velocità di 120/130 km/h sei costretto a rallentare, nel frattempo, quando decidi si superare, dietro di te arriva una macchina più veloce, tu lampeggi quello sulla corsia centrale e lui non ti fila per niente anzi ti dice che cavolo vuoi!!!!.

Durante il viaggio di ritorno, addirittura, sulla carreggiata centrale ho trovato una macchina da morto, con dentro il defunto e dietro tre autovetture che seguivano il feretro che viaggiavano ad una velocità di circa 80 Km/h.

Non molti sanno che chi viaggia sulla corsia centrale e su quella più a sinistra è punito dall’articolo 143 comma 5 del Codice della Strada con una sanzione da € 38 a € 155 e con una decurtazione di 4 punti sulla patente. La legge dice: Sulle strade a più corsie per senso di marcia si deve percorrere, salva diversa segnalazione, quella libera più a destra…

1 commento:

  1. sorpassa a destra, no? ;)
    scherzi a parte, li odio anche io...

    RispondiElimina